Natural Plus più potenza nel diserbo di post-emergenza del mais

Grazie a Natural Plus i diserbi di post emergenza diventano più efficaci

Uno dei principali fattori che influenzano maggiormente lo sviluppo del mais è la presenza di erbe infestanti. L’azione negativa esercitata dalle malerbe si esplica attraverso la sottrazione di acqua, nutrienti e luce a discapito del mais che risulterà caratterizzato da un apparato radicale e fogliare poco sviluppato con ripercussioni negative sulla futura resa produttiva.

Per garantire un adeguato sviluppo vegetativo e idonee rese produttive, l’agricoltore dovrà gestire al meglio il diserbo in post emergenza mediante l’utilizzo di efficaci prodotti fitosanitari*, ma soprattutto, innovativi coadiuvanti che ne amplificano le performance.

Euro Tsa scende in campo, a fianco degli agricoltori, proponendo nella fase fenologica di quarta/sesta foglia la soluzione Bandera* (s.a. Nicosulfuron 40 g/l – Registrazione N. 14772 del 26.02.2013) in miscela con Silenpir* (s.a. Fluoroxipir 200 g/l – Registrazione N. 15257 del 29.12.2011) oppure il prodotto ready mix Grid* (s.a. Rimsulfuon 50% + Tifensulfuron metile 25% – Registrazione N. 9237 del 31.05.1997) da miscelare con Natural Plus un innovativo coadiuvante per l’assorbimento degli elementi nutritivi e dei prodotti fitosanitari.

 

Bandera* grazie alla presenza di Nicosulfuron risulta caratterizzato da un’attività monocotiledonicida e dicotiledonicida che distribuito alla dose di 1-1,5 l/ha permette un efficiente controllo delle infestanti, anche quelle più competitive come la Sorghetta da rizoma. Silenpir*, partner ideale di Bandera*, viene impiegato alla dose di 0,5-0,7 l/ha attraverso la presenza Fluroxipir permette un completo controllo nei confronti delle infestanti dicotiledoni. Grid*, ottimo partner per Silenpir*, grazie alla miscela del Rimsulfuron con il Tifensulfuron permette di avere un controllo delle infestanti alla dose di 20-25 g/ha.

 

Euro Tsa per incrementare l’efficacia degli erbicidi e ridurre i fenomeni di resistenza delle infestanti, ha sviluppato Natural Plus un innovativo coadiuvante (Linea Adjuvant) che risulta essere caratterizzato dalla presenza di: Amminoacidi liberi completamente di origine vegetale, Azoto organico, Fosforo, Potassio, Vitamine e zuccheri riducenti.

 

Natural Plus impiegato in miscela con Bandera o Grid e Silenpir permette di:

 

 

  • Incrementare l’efficacia degli erbicidi nei confronti delle infestanti di difficile controllo
  • Migliorare l’assorbimento e la traslocazione all’interno della pianta degli erbicidi
  • Esplicare azione detossificante
  • Ridurre l’effetto deriva dei prodotti fitosanitari (azione Antideriva) mediante la riduzione della dispersione delle sostanze attive nell’ambiente
  • Ridurre il fenomeno di rimbalzo delle gocce sulla vegetazione (azione antibouncing) grazie alla presenza di due polimeri di nuova generazione
  • Generare una maggiore adesione degli erbicidi sulla cuticola fogliare

Euro Tsa consiglia l’utilizzo di Natural Plus alla dose di 300 g/hl (max 3 kg/ha) considerando un volume di irrorazione normale.

Più potenza agli erbicidi con Natural Plus.

 

* “Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto”.

 

Download catalog
Enter your information and you will be redirected to download the updated catalog
Thank you! The download will begin soon.
Your email is protect: Privacy policy. The information request is free and non-binding.
I confirm that I have read the privacy policy
I agree to receive marketing / commercial information
Download catalogo
Inserisci le tue informazioni e verrai reindirizzato al download del catalogo aggiornato
Grazie! A breve inizierà il download
La tua mail è protetta: Privacy policy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.
Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy
Autorizzo all’invio, via mail, di informazioni di carattere marketing/commerciale
Descargar el catálogo
Ingrese su información y será redireccionado para descargar el catálogo actualizado
¡Gracias! La descarga comenzará pronto.
Tus datos están protegidos: política de privacidad
Descărcați catalogul
Introduceți informațiile dvs. și veți fi redirecționat pentru a descărca catalogul actualizat
Vă mulțumim! Descărcarea va începe în curând.
Confirm că am citit : politica de confidențialitate.