EURO TSA: Fiera Agricola di Arborea è stato un successo di presenze.
EURO TSA è presente anche in Sardegna.
La pianificazione tecnico culturale sviluppata da Marco Lusuardi (Capo Area Nord-Ovest Italia) e Andre Lisotto (Capo Area Nord-Est Italia) in collaborazione con Mario Fiume (Agente EURO TSA Sardegna) e Alessandro Giorda ha permesso la programmazione di 500 Ha concimati con tre innovativi formulati sconosciuti al territorio Sardo: FOSFODRIP STARTER, MICROSEED Zn SUPER e MICROSED GEO.

Alla luce di tale successo EURO TSA ha voluto partecipare alla prestigiosa Fiera Agricola di Arborea 2016 presentando al pubblico i protagonisti sopra citati.
FOSOFODRIP STARTER concime liquido contenente 5% Azoto ammoniacale, 30% Anidride fosforica e 0,2% di Zinco, grazie alla presenza del polifosfato d’ammonio che, oltre ad assicurare un rapido effetto starter, risulta ideale per le concimazioni dei terreni calcarei o in presenza di acque dure.
La peculiare formulazione di FOSFODRIP STARTER ha suscitato l’interesse da parte di tutti gli agricoltori sardi in quanto la distribuzione può avvenire contemporaneamente alla messa a dimora della semente, permettendo così di effettuare semina e concimazione liquida in un unico passaggio.
MICROSED GEO* è un insetticida microgranulare (Registrazione del ministero della Salute N. 12090 del 19.01.2006) contenente la s.a. Teflutrin* su un supporto microgranulare contenente Azoto 11%, Fosforo 47% e Zinco 1%. La combinazione di Teflutrin* e nutrienti permette di esplicare all’interno di un unico formulato una duplice attività: difensiva proteggendo lo sviluppo dell’apparato radicale dall’attacco degli insetti terricoli e nutritiva apportando gli elementi indispensabili per assicurare un rapido effetto starter.
Alla Fiera Agricola di Arborea la linea LINEA MICROSEED ha generato un forte interesse in quanto la ridotta granulometria dei singoli microgranuli (diametro compreso tra 0,5 -1,2 mm) permette all’agricoltore di:
- Incrementare di 5-6 volte la superfice di contatto tra terreno, soluzione circolante ed apparato radicale, basti pensare che 1 grammo di MICROSEED contiene 2000 microgranuli.
- Eliminare la polverosità grazie l’elevata scorrevolezza.
- Incrementare l’efficienza nutritiva durante la concimazione.
- Facilitare movimentazione e lo stoccaggio.
*“Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto”.